domenica 6 settembre 2009

Codice Danry

come smettere di farsi beccare fumare

per gli appassionati di Dexter Morgan mi capirete quando parlerò del codice Hanry, ma ora il codice è codice Daniele ke per fusione, per rispetto (o forse più per tributo) dell'inventore di un codice come condotta di vita, con hanry diventa Danry.
così come dexter doveva nascondere le sue arocità, x ki nn lo sa era un poliziotto killer (o meglio ammazzava x una strana devianza dovuta a un trauma da piccolo ke gli hanno ucciso la madre con una motosega davanti a lui e l'hanno lasciato giorni in 3 dita di sangue di sua madre in un container) nn perche fosse cattivo.
ebbene ank'io ho un mio codice. eh si xke quando nn ci si deve far beccare, puoi sbagliare 1, 2, 3, 5,10,20 volte. ma poi impari. apprendi. affini la tecnica. puoi cadere e farti baccare x una svista impercettibile. ma quando ti rialzi sei+ forte di prima. e.. wow ke potenza ke sei!
ebbene il codice consiste in poche e semplice regole. credete che una cicca basti e avanzi?! e invece no, i genitori del 2000 si sn evoluti, si sono fatti ancora piu curiosi e rompicoglioni di una volta.
sta a noi stare al passo coi tempi!
ora il codice: la regola piu importante è la numero 1.
e ricorda che senza autocontrollo questo codice salta

CODICE DANRY:
1- segui tutte le regole
2- avere il controllo di se stessi, su stessi e sulle sigarette
3- fumare al massimo fino a 1 ORA prima di rientrrein casa (al massimo)
4- una lavata di mani col sapone in un qualche bar smorzerà l'odore, non lo elimina ma lo abbassa diciamo di un buon 50% (ogni sigaretta fumata equivale al 10% di essere scoperto infatti dopo 5-6 sigarette hai piu probabilita di essere beccato dato che oscilli verso il 50-60%, ovvero 0-50% è sul no 50-100% è sul si, escuse le variabili e e imprevisti).
5- materiale organico quali foglie, erba, bucce di frutta (agrumi sono piu profumati) sono preferibili, in quanto le mani non odorano di profumo appena messo e sembra che avete appena mangiato o toccato qualcosa di innocente (non come il profumo che tra l'altro maschera di meno, a mia esperienza di un 30% di risultati inferiori).
tuttavia per i casi piu complessi sono auspicabili delle salviettine profumate reperibili in qualsiasi centro commerciale o meglio quelle monouso sono piu rare ma se vostra madre compra il pacco famiglia di salviettine con sopra disegnato un bambino che si cambia il pannolino (lo scopo di queste salviette sarebbero da lavaculo dei bebè) potete portarvele dietro. si ma come fare dato che sono imbevute appena di questo sapone che evapora dopo una mezzora al massimo? infilatele dentro un pacchetto di fazzoletti svuotato di fazzoletti. la plastica conterrà il liquido che vorrà evaporare e questo ritornerà nella salvietta (piuttosto che trovarsi a macchia sulla tasca del vostro jeans). la salvietta comunque è inorganica. una sferzata di foglie non guasterà
6- fare un controllo dell'interno mano, incavo indice-medio (se fumate con qlle 2 dita) annusandosele e se puzza ancora ripetete il punto precedente
7- se vi controllano pure l'alito un salto dal paninaro di fiducia o dal mac non farà male: pulisce le pareti dell'esofago (importante è l'area iniziale vicina alla trachea che immette nei polmoni). oppure il drink ke vi siete bevuti in discoteca o al pub del corso vi avrà dato un nuovo gusto alla gola. se siete prossimi al rientro potete anche non mangiare altro ma non fumate.
8- se questo non bastasse ripetete il punto 5, ma solo dopo esservi sfregati le dita incriminate fra altre dita (per esempio arrotolate la mano sinistra intorno all'indice destro e rotate la mano sinistra che chiude tenendo il dito della destra fermo, come se foste su un motorino e il dito fosse la manopola insomma). questo serve per esfoliare le cellule morte o in procinto di esserlo piu a contatto con la sigaretta e il fumo, mettendo in luce le cellule nuove al di sotto di quello strato
9- è consigliabile passare anke un periodo all'aria aperta (se tornate a casa in bici o in cabrio è l'ideale) i vestiti prenderanno un po' d'aria e si disimpregneranno (anke se pero a poco a poco, ci vuole del tempo: pressapoco per scomparire ci vorrebbe un arco di tempo sicuramente superiore di quello in cui siete stati esposti al fumo, vostro o di altri, che per ovvie ragioni prima di tornare a casa non avete)
10- il miglior nascondiglio addosso per non farsi beccare le sigarette (se vi perquisiscono) è di buttarle. so ke è drastico ma se nn ce le avete ke vi possono mai beccare? al massimo se ne avete tante potete lasciarle sempre al vostro amico fumatore che la prossima volta ve le offrirà lui oppure nascondervele per orizzontale nelle mutande (consigliabile altezza cintura) cercando di non far sembrare che ogni volta che uscite ce l'avete in tiro
se siete ragazze in una delle tante pochette che avete in borsa che appena a casa lancerate dietro al letto e spente tutte le luci e tutti a dormire nel silenzio prendete le sigarette e le mettete (in silenzio) in un posto sicuro almeno per la notte (es sotto i vestiti nell'armadio, nel comodino, dentro le calze nel comò) MA IMPORTANTE è che il mattino seguente subito vi ricordiate di metterle in un posto piu sicuro
11- se si è all'aperto e si è fumato con una felpa quando arrivate a casa toglietevela e presentatevi senza di essa.
se avete fumato senza mettetevela.
se avete fumato con la giacca toglietela ma non lasciatela nel bagno piccolo con la finestrella piccola o con ventola: li è dove non circola aria. meglio sull'attaccapanni o sedia in sala/soggiorno/disimpegno: prenderà piu aria e le particelle di aria puzzanti di fumo avranno una maggior quantità di aria in cui disperdersi (è una questione di chimica, di moli di molecole che si disperdono in una maggior quantità di solvente che in questo caso è l'aria della sala). se vi fanno domande siete stati in posto dove c'era gente che fumava o in una sala fumatori per l'amico tizio e l'amico caio fumano e per stare tutti insieme siete stati li oppure avete aspettato fuori dal locale tal dei tali l'amico/a pinco pallo e fuori fumavano ovunque (per es)
12- stare sempre in guardia senza darlo a vedere: anche se avete seguito tutto questo non è scientificamente provato che le probabilità di successo siano del 100%. state in allerta! sempre! ma soprattutto non datelo a vedere. potete avere anche i battiti cardiaci triplicati rispetto a 5 minuti prima ma è fondamentale non darlo a vedere: degli occhi un po stanchi e tranquilli, menefreghisti, innocenti (ma non troppo) non danno troppo nell'occhio. certo dovete essere bravi a bluffare. (per questo vi consiglio magari di giocare anke un po a poker o a dubito)
13- questo metodo garantisce un successo del 95% dei casi. c'è sempre una piccola dose di imprevisto che non è da scartare.

RICORDA CHE IL CONTROLLO STA ALLA BASE!

Nessun commento: